ymcatriangolo-converted

PROGETTI

locandadelsamaritano

CASE ACCOGLIENZA

Da circa cinque anni i Missionari Vincenziani, presenti sul territorio catanese dal 1893 chiamati dall’allora Cardinale Dusmet gestiscono, attraverso l’associazione Famiglie il Sentiero, alcune case di accoglienza per persone senza fissa dimora.

La Fondazione Ymca Italia Onlus insieme all’Associazione YMCA Mediterraneo di Catania ha stipulato con i Missionari Vincenziani una convenzione per la gestione congiunta del progetto di case accoglienza.

image-230

ERASMUS

"Be the change you want to see in the world"

Erasmus Plus è il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport.

Permette di ottenere una visione d’insieme delle opportunità di sovvenzione disponibili, mira a facilitare l’accesso e promuove sinergie tra i diversi settori rimuovendo le barriere tra le varie tipologie di progetti; vuole inoltre attrarre nuovi attori dal mondo del lavoro e dalla società civile e stimolare nuove forme di cooperazione.

image-416

JUVENTUS COLLEGE

YMCA Italia e Juventus College insieme per la creazione di un innovativo metodo di studio pensato su misura per gli studenti/atleti. Questo metodo sperimentale mette in sinergia le esigenze didattiche e sportive dei giovani, costruendo piani mirati per ognuno di essi. Un progetto ambizioso che mira alla diffusione di questa mentalità vincente su tutto il territorio nazionale.