Giovedì 26 novembre la lezione inaugurale del Master in Prevenzione dai rischi di infiltrazione criminale

2020-11-25 20:17

Una lezione online con relatori di altissimo livello per la seconda edizione del Master di Secondo Livello in Gestione dei beni sequestrati e confiscati

Una lezione online con relatori di altissimo livello per dare il via alla seconda edizione del Master di Secondo Livello in Prevenzione dai rischi delle infiltrazioni criminali nelle attività economiche, gestione, amministrazione e utilizzo dei beni sequestrati e confiscati.

Inizierà giovedì 26 novembre alle ore 15.00 con una lezione su zoom dal titolo "Il nuovo volto delle politiche antimafia".

L'incontro, moderato dalla professoressa Carla Pansini, Direttore del Master e ordinario di Diritto Processuale Penale degli studi "Parthenope" di Napoli, vedrà numerosi relatori.

Introdurrà i lavori Luigi Rielo, Procuratore Generale della Corte d'Appello di Napoli. A seguire interverranno:

• Nicola Morra, Presidente Commissione PArlamentare Antimafia
  • Bruno Corda, Direttore dell'Agenzia Nazionale dei Beni Sequestrati e Confiscati
  • Maria Vittoria De Simone, della Procura Nazionale Antimafia e Antiterrorismo
  • Antonio Gialanella, della Procura Generale di Napoli
  • Gen. Antonio Basilicata, Vice Direttore Amministrativo DIA
  • Marcello Mirenna, Direttore dell'Agenzia delle Dogane
  • Giovanni Chinnici, Coordinatorre Comitato Studi Fondazione Rocco Chinnici e Amministratore Giudiziari
  • Daniela Mainenti, Responsabile MAster ed attività di alta formazione Fondazione Ymca Italia Onlus

A dare i saluti iniziali Federico Alvino (Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Università "Parthenope" Napoli), Federico Tedeschini (Presidente Fondazione Ymca Italia Onlus), Marcella Vulcano (Presidente ADVISORA), Gian Maria Fara (Presidente Eurispes) e Giuseppe Romano (Presidente CISE).

L'incontro si terrà sulla piattaforma Zoom in modalità video conferenza.

webinarymca-1606328255.jpeg